Il vero genio del calcio in Italia, tolto Sacchi - che ha creato una generazione irripetibile con giocatori che resteranno nella storia - è Gian Piero Gasperini”. A dirlo è Antonio Cassano, intervenuto nel salotto di Viva El Fútbol, il programma che conduce su YouTube insieme a Lele Adani e Nicola Ventola, all’indomani della vittoria dell’Atalanta per 2-1 contro la Roma. Un successo che ha garantito ai nerazzurri la quinta qualificazione in Champions League sotto la guida del tecnico di Grugliasco.

“L’Atalanta ha vinto meritatamente - ha ribadito Cassano - e per il quinto anno va in Champions. Ma lo ripeto: a Bergamo ci sarà un prima e un dopo Gasperini”. Parole che suonano anche come un avvertimento per i tifosi orobici, considerando l’incertezza sul futuro dell’allenatore, che ha ancora un contratto fino al 2026 ma che ha lasciato intendere di poter valutare l’addio già alla fine di questa stagione.

Bisognerebbe trovare un modo per dirlo alla gente di Bergamo: fate una statua a quest’uomo, e cercate di convincerlo a restare per sempre” ha aggiunto Cassano. “Ogni anno l’Atalanta cambia squadra, e lui riesce sempre a tirare fuori qualcosa. O prendono Guardiola e saranno tutti felici, oppure saranno dolori. Io, fossi in loro, spererei che Gasperini viva in eterno. E resti a Bergamo” ha poi concluso Fantantonio.

Sezione: News / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 09:15
Autore: Redazione
vedi letture
Print