L’Atalanta centra l’ennesima impresa: con la vittoria per 2-1 sulla Roma di Claudio Ranieri, la squadra di Gian Piero Gasperini conquista aritmeticamente il terzo posto in classifica e si qualifica per la quinta volta in sette anni alla fase a gironi della Champions League. Un risultato straordinario, che certifica ancora una volta la solidità e la continuità del progetto nerazzurro.

Al termine della partita, lo spirito della squadra è stato sintetizzato dal solito Marten De Roon: l’olandese, tra i simboli di questa lunga cavalcata, ha pubblicato sui social un video in cui canta - in modo tutt’altro che intonato - l’inno della Champions League. Un modo ironico e spontaneo per festeggiare un traguardo che, per Bergamo e per l’Atalanta, ha ormai assunto un valore storico.

E proprio in conferenza stampa è stato lui a dare voce all’orgoglio del gruppo: “Essere terzi a due giornate dalla fine e già qualificati è un risultato straordinario. È un traguardo meritato e i ragazzi sono felicissimi. Nei primi trenta minuti potevamo essere avanti 4-0, poi nel secondo tempo abbiamo vinto con forza e voglia. Sembra quasi scontato che l’Atalanta vada in Champions, ma non lo è affatto. Avevamo sognato qualcosa in più, ma non ci siamo riusciti. Arrivare davanti a squadre così forti è molto difficile. L’anno prossimo speriamo di poterci giocare anche quell’obiettivo”.

Sezione: News / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 00:54
Autore: Redazione
vedi letture
Print