Archiviata la vittoria contro la Roma che ha certificato la qualificazione in Champions League e il terzo posto in classifica, l’Atalanta è tornata al lavoro oggi, mercoledì 14 maggio, al centro sportivo di Zingonia. Nel pomeriggio è andata in scena una nuova seduta di allenamento in vista della trasferta di sabato sera a Marassi, dove la Dea affronterà il Genoa di Patrick Vieira alle ore 20:45.

Le novità principali riguardano le condizioni dei giocatori attualmente ai box. Stefan Posch e Marco Palestra hanno svolto lavoro individuale sul campo e si avvicinano al rientro: entrambi dovrebbero tornare presto a disposizione di Gian Piero Gasperini. Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini, invece, hanno finalmente abbandonato il ciclo di terapie e hanno svolto la prima seduta in palestra post-infortunio.

Restano in infermeria, invece, Juan Cuadrado e Sead Kolasinac. Terapie anche per Ademola Lookman, alle prese con la solita tendinite all’Achille destro. Rafael Toloi ha svolto solo terapie ed è in attesa di accertamenti strumentali per valutare l’entità del problema. La preparazione proseguirà domani, giovedì 15 maggio, con un’altra seduta pomeridiana.

Sezione: Da Zingonia / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 17:17
Autore: Redazione
vedi letture
Print