Dopo appena un anno, l’esperienza di Hans Hateboer al Rennes sembra già al capolinea. L’ex esterno dell’Atalanta, abituato alla stabilità della guida tecnica di Gian Piero Gasperini, in Francia ha vissuto una stagione turbolenta, con ben quattro allenatori alternatisi in panchina e una classifica che vede il club attualmente all’undicesimo posto in Ligue 1.

“Questo numero è molto particolare e, credo, dice anche qualcosa di quest’anno, in cui mi sono battuto, senza che potessi prevedere che potesse succedere una situazione come questa” ha raccontato Hateboer a Viaplay. “Ho avuto anni di grande successo al Groningen ed all’Atalanta, ma a volte le cose possono anche andare meno bene, come sta succedendo ora”.

L’olandese non ha nascosto le difficoltà di adattamento: “Qui il calcio si gioca in un modo completamente diverso, il calcio viene vissuto in un modo completamente diverso da quello a cui ero abituato in Italia. Anche con tutti i cambiamenti che sono avvenuti, nelle formazioni, nei sistemi che abbiamo utilizzato. Ci vuole un po’ per abituarsi”. Nonostante il contratto in scadenza nel 2026, Hateboer ha lasciato aperta la porta a un addio anticipato: “Ho firmato per due anni. Ma se non ti piace una situazione, è più facile andartene. Non è andata come pensavo. In estate vedremo cosa succederà”.

Sezione: News / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 22:19
Autore: Redazione
vedi letture
Print