Nel suo ultimo intervento sul canale YouTube, Fabrizio Romano ha analizzato in dettaglio la situazione di Ademola Lookman, tornata centrale negli ultimi giorni dopo le indiscrezioni provenienti dalla Turchia. Per Romano, il quadro attorno all’attaccante nigeriano, dopo il caso esploso in estate, resta (molto) delicato: “Palladino dovrà gestire la situazione ma dovrà essere gestita soprattutto a livello societario. L’Atalanta dovrà fare una scelta a gennaio, dopo le offerte rifiutate dell’Inter e i tentativi di Bayern e Galatasaray a fine calciomercato”.

Il giornalista ha poi chiarito la portata reale dei rumours circolati, smentendo ogni ipotesi di accordo già definito con il Galatasaray: “In Turchia negli ultimi giorni hanno raccontato di un accordo fatto e finito per portare Lookman al Galatasaray a gennaio. Questo a oggi però non risulta. Nulla di fatto oggi fra il club giallorosso e il giocatore, nemmeno fra il club e gli agenti di Lookman, e nemmeno fra i due club” ha chiarito Romano.

L’interesse del Galatasaray comunque resta. È stato già un obiettivo la scorsa estate. Il club di Istanbul vuole fare un colpo importante a gennaio, almeno uno, e Lookman è in lista, ma a oggi non c’è un accordo e neanche una trattativa in corso. I turchi stanno osservando diversi nomi. C’è un interesse su Lookman, ma, ripeto, nulla di chiuso. Bisognerà capire cosa vorranno fare il giocatore e l’Atalanta. Situazione da monitorare” ha concluso Romano.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 21:52
Autore: Redazione
vedi letture
Print