Raffaele Palladino? Una ragazzo fantastico, parola di Paolo Acerbis. Il portiere bergamasco, che dopo una lunga carriera oggi, a 44 anni, gioca nel Sovere in Prima Categoria, ha parlato con Calcio Bergamasco del nuovo allenatore dell'Atalanta, suo compagno ai tempi del Livorno. Acerbis, peraltro, è stato anche compagno di Federico Peluso all'Albinoleffe. Peluso oggi fa parte proprio dello staff di Palladino.

"Sono felicissimo per Palladino - ha sottolineato Acerbis - Siamo stati compagni a Livorno, ho un ricordo splendido di un ragazzo fantastico. Educato, simpatico, veramente acqua e sapone che sapeva carpire i segreti dai più esperti stando sempre al suo posto con tutta l’umiltà necessaria. Le sue qualità erano sotto gli occhi di tutti e si capiva e che avrebbe potuto fare strada nel mondo del calcio. A Bergamo si respira calcio vero, si vive di calcio e lui saprà entrare in sintonia immediatamente con la piazza facendosi apprezzare, come uomo e come tecnico".

Su Peluso, invece, ha detto: "È un altro esempio di abnegazione e sacrificio. Uno che conosce benissimo la realtà bergamasca avendo indossato le maglie di AlbinoLeffe e Atalanta. Lo aiuterà tantissimo nel creare l’empatia anche perché è un altro ragazzo serissimo che merita solo tanta fortuna. E con Raffaele ha formato, forma e formerà un gran bel tandem". 

Qui l'intervista completa.

Sezione: News / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 15:56
Autore: Redazione
vedi letture
Print