Riccardo Trevisani non risparmia Ivan Juric. Il celebre telecronista e opinionista di Mediaset ha parlato nel corso di Fontana di Trevi, podcast di Cronache di Spogliatoio, della situazione dell'Atalanta e ha espresso il suo parere sulla scelta e il percorso del tecnico croato, esonerato dalla dirigenza della Dea. 

Queste le parole di Trevisani: “Per Ivan Juric non è il secondo esonero in 365 giorni, ma il terzo e di queste 3 esperienze l’unica di cui trovo un senso é quella con il Southampton, per la lotta retrocessione. Non capisco per quale motivo sia stato messo ad allenare l’Atalanta al posto di Gasperini. L’errore è molto grosso, ora voglio vedere quando un’altra squadra si affiderà a Juric, perché i problemi sono stati tanti: dall’atteggiamento, non prendersi mai rischi, i problemi con Carnesecchi, Lookman e De Roon. Tutto unito a pochissima empatia, che io ho visto in Atalanta-Brugge, quando sul gol del 2-1 lui cercava qualcuno da abbracciare e i giocatori lo schivavano".

"Lui è stato scelto senza nessun merito e nessuna ragione, io però me la prendo con la società dell’Atalanta. Abbiamo fatto sempre i complimenti ai Percassi per lo stadio, per Zingonia, per gli acquisti e per le cessioni. Qua hanno preso una toppa incredibile, hanno pensato di essere stati più loro che Gasperini a portare l’Atalanta dove poi è arrivata, ma non è così. La prima squadra messa a disposizione di Gasperini nel 2016 era quella con Caldara, Petagna, Gagliardini, Conti e una squadra non da quarto posto, poi raggiunto" ha continuato Trevisani.

"L’Atalanta nasce per Gian Piero Gasperini e poi la società Atalanta, messa in moto la macchina, ha gestito tutto bene. Loro hanno pensato di prendere la brutta, l’orrenda copia di Gasperini e che andasse tutto bene, ma non è stato così, é crollato tutto istantaneamente, già l’1-1 con il Pisa alla prima di campionato aveva fatto capire tutto. I Percassi sono stato spregiudicati a pensare che quello fatto da Gasperini lo potesse replicare Juric, solo per poche somiglianze tattiche" ha concluso Trevisani.

Sezione: News / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 14:19
Autore: Christian Sgura
vedi letture
Print