Mattinata di lavoro oggi, venerdì 2 maggio, a Zingonia per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che continua a preparare la sfida di domenica pomeriggio alle 15 all’U-Power Stadium contro il Monza. A due giorni dal match, la situazione in infermeria resta stabile, ma qualche dettaglio inizia a delinearsi.

Stefan Posch ha infatti proseguito anche oggi il lavoro personalizzato in palestra. Nessun passo avanti verso il rientro in gruppo, e a questo punto è ufficiale: il difensore salterà la trasferta di Monza. Per lui il rientro è rimandato, con la speranza di recuperarlo per la prossima partita di campionato contro la Roma di Claudio Ranieri (in programma lunedì 12 maggio alle 20:45).

Chi invece non ha ancora mollato è Marco Palestra. L’esterno classe 2005 ha svolto anche oggi lavoro individuale sul campo, continuando ad aumentare ritmo e intensità. Non si è ancora aggregato al gruppo, ma le sue condizioni migliorano giorno dopo giorno. Lo staff lo monitorerà ancora nella rifinitura di domani: la convocazione resta difficile, ma non impossibile.

Nessuna novità, invece, per Giorgio Scalvini, Gianluca Scamacca e Sead Kolasinac: stagione finita per tutti e tre, che continuano con le terapie di recupero. Domani pomeriggio è in programma l’ultima seduta di allenamento prima della sfida al Monza di Alessandro Nesta.

Sezione: Da Zingonia / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 12:50 / Fonte: Nicholas Reitano
Autore: Redazione
vedi letture
Print