Una vera e propria bomba di mercato dalla Spagna: Matteo Ruggeri è infatti molto vicino al trasferimento all’Atletico Madrid. A riportarla è Marca, con conferma da parte di Matteo Moretto, tra i giornalisti più affidabili in ambito internazionale. Fonti vicine alla trattativa parlano di una scelta ormai fatta: il club allenato da Simeone ha individuato nel terzino sinistro dell’Atalanta il profilo giusto per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

I contatti tra le parti, scrive Moretto sul proprio account X, vanno avanti da tempo, ma sono stati condotti nel massimo riserbo. Ora siamo ai dettagli finali: mancano infatti soltanto gli ultimi accordi tra le due società per definire il trasferimento a titolo definitivo del classe 2002, reduce da un buon europeo con la maglia dell’Under 21.

Per Ruggeri, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e con all'attivo 109 presenze in prima squadra, quella 2024/2025 è stata una stagione complessa. Dopo una prima parte da titolare, ha gradualmente perso il posto e nel girone di ritorno ha trovato pochissimo spazio rispetto ai suoi standard. 

Sezione: Primo piano / Data: Gio 26 giugno 2025 alle 15:07
Autore: Redazione
vedi letture
Print