Il tocco di mano di Bella-Kotchap in Verona-Atalanta c'è stato o no? Come mai il Var non ha concesso il rigore? Sul discusso episodio del match di sabato è tornato Andrea De Marco, ex arbitro responsabile rapporti istituzionali CAN A e B, durante OpenVAR su Dazn

"È stata sicuramente una decisione molto difficile, il pallone non cambia mai direzione e non cambia mai giro - ha spiegato De Marco, illustrando di conseguenza la linea ufficiale dell'Aia sull'episodio - L'impressione che ha avuto in un primo momento Aureliano non è stata una certezza, quindi il Var non deve intervenire, quindi rimane la decisione presa da Mariani in campo, una decisione molto difficile". 

Diversa era stata l'interpretazione di Luca Marelli, sempre su Dazn. "La punta delle dita tocca il pallone - aveva detto - Non conta l’entità del contatto, se è fuori sagoma è punibile. In questo caso è volontario: la decisione più corretta era il calcio di rigore con ammonizione e il conseguente annullamento della rete. Si vede chiaramente il tocco". 

Sezione: News / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 17:13
Autore: Redazione
vedi letture
Print