Ultimo impegno stagionale per l'Atalanta, che domenica 25 maggio alle 20.45 al Gewiss Stadium ospita il Parma. Gara senza particolari significati per la Dea, già certa della qualificazione in Champions League e del terzo posto in Serie A. Discorso diverso per i ducali, anche coinvolti nella lotta per non retrocedere. Vediamo le probabili formazioni del match.

Qui Atalanta - Resta lunga la lista di assenti per Gian Piero Gasperini. Non saranno certamente del match Kolasinac, Toloi (all'ultima in nerazzurro), Scalvini, Scamacca e Cuadrado. Potrebbe, invece, recuperare Posch, che si è allenato giovedì e venerdì parzialmente in gruppo. Proprio come accaduto a Genova, lecito attendersi novità nell'undici titolare. Spazio, quindi, a Rui Patricio in porta e a chi ha giocato meno in mezzo al campo e davanti. Scelte limitate, invece, in difesa, dove torna a disposizione Djismiti dopo il turno di squalifica.

Atalanta (3-4-1-2): Rui Patricio; Kossounou, Hien, Djismiti; Palestra, De Roon, Sulemana, Ruggeri; Samardzic; Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Qui Parma - Tre gli assenti certi nel Parma: Charpentier, Kowalski, Osorio. Tornano, invece, disponibili Mihaila e Cancellieri, che venerdì si sono regolarmente allenati in gruppo. Assenza dell'ultima ora per Leoni. L'unico squalificato è l'allenatore: Chivu, espulso contro il Napoli, non sarà in panchina. Al suo posto ci sarà Antonio Gagliardi, il suo vice. Tanti i ballottaggi aperti in tutti i reparti. Le certezze sono rappresentate da Suzuki tra i pali e dall'attacco pesante Bonny-Pellegrino.

Parma (3-5-2): Suzuki; Circati, Valenti, Vogliacco; Delprato, Ondrejka, Bernabè, Sohm, Valeri; Bonny, Pellegrino.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 10:39
Autore: Redazione
vedi letture
Print