Tutti vogliono Ademola Lookman. Il nigeriano è uno dei profili con maggiore appetibilità nel panorama calcistico europeo, specialmente per le squadre che hanno intenzione di rinforzare il proprio reparto offensivo, in vista della prossima stagione. 

Tra i club che hanno messo gli occhi sul nigeriano, c'è anche un top club di Premier League, l'Arsenal: i Gunners vogliono fornire al tecnico Mikel Arteta dei nuovi innesti per l'attacco e i primi due nomi in cima alla lista dei desideri, come riporta SkySport.DE, sono quelli di Viktor Gyokeres, centravanti dello Sporting Lisbona che ad oggi ha realizzato 51 gol e 12 assist in 48 presenze in tutte le competizioni stagionali, e Rodrygo, ala brasiliana del Real Madrid. 

La prima alternativa dell'Arsenal a questi nomi, in particolare a Rodrygo, sarebbe proprio Ademola Lookman: come anticipato nei giorni scorsi, l'attaccante ventisettenne della Dea sarà, insieme ad Ederson, uno dei giocatori più richiesti sul mercato della rosa neroblù e per una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro potrebbe anche salutare Bergamo. 

Il numero 11 dell'Atalanta, in questa stagione, ha giocato fin qui 39 partite in tutte le competizioni, realizzando 20 gol e fornendo 6 assist ai compagni, con un totale di 2825 minuti in campo e una media di un contributo al gol (rete o assist vincente) ogni 108 minuti. 

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 15:40
Autore: Christian Sgura
vedi letture
Print