Sarà un’ultima serata dal sapore dolceamaro quella che si vivrà domenica al Gewiss Stadium, quando l’Atalanta affronterà il Parma nell’ultima giornata di campionato. Lo stadio sarà in festa per celebrare la quinta qualificazione in Champions League negli ultimi sette anni, ma mancherà sul campo uno dei simboli di questa straordinaria e indimenticabile cavalcata storica: Rafael Toloi.

Arrivato a Bergamo nel 2015 dal San Paolo, il difensore italo-brasiliano ha indossato la maglia nerazzurra 313 volte, segnando 13 gol e contribuendo alla storica vittoria dell’Europa League. Punto fermo della difesa e leader silenzioso, ha conquistato anche la maglia azzurra, vincendo l’Europeo con l’Italia nel 2021.

Proprio nel giorno del congedo, però, Toloi sarà costretto a guardare tutto dalla tribuna, fermato da una lesione di primo grado al muscolo flessore lungo del polpaccio sinistro. Un addio che sa di incompiuto, senza l’applauso del campo, ma con quello - sicuro - di un intero stadio che non dimenticherà mai la sua dedizione e la sua fedeltà ai colori nerazzurri.

Sezione: News / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 11:08
Autore: Redazione
vedi letture
Print