L’Atalanta comincia a pianificare il futuro mentre la stagione volge al termine. Come riportato dal Corriere di Bergamo, viaggiano verso la conferma Lazar Samardzic e Marco Brescianini, per il quale il club bergamasco è pronto a esercitare il riscatto. Più complicata, invece, la permanenza di Stefan Posch: per trattenerlo servirebbero 8 milioni da versare al Bologna, cifra che al momento frena le intenzioni nerazzurre.

Poi c’è il capitolo Odilon Kossounou: nonostante qualche dubbio legato alla tenuta fisica, come appreso da Pianeta Atalanta settimane fa, la società sembrerebbe orientata a trattenerlo. Dopo averlo preso in prestito oneroso per circa cinque milioni, la Dea dovrà sedersi al tavolo con il Bayer Leverkusen per discutere le condizioni future. L’ipotesi è quella di rinegoziare un riscatto al ribasso (oggi è fissato a 20 milioni) oppure trovare un nuovo accordo per un altro prestito.

Infine, occhi puntati su Ibrahim Sulemana e Daniel Maldini: entrambi hanno dato segnali confortanti nelle ultime uscite e potrebbero rientrare stabilmente nel progetto tecnico della prossima stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 20:35
Autore: Redazione
vedi letture
Print