È ormai un appuntamento fisso e anche quest’anno torna puntuale: la 16ª edizione della “Camminata Nerazzurra” è stata presentata ufficialmente nella mattinata di martedì 20 maggio, con la partecipazione del testimonial scelto per l’edizione 2025, il centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon. Sarà proprio il capitano della Dea a firmare la maglia ufficiale di quest’anno, che verrà consegnata a tutti gli iscritti e andrà ad arricchire la collezione dei tanti affezionati a questa iniziativa ormai storica.

Le strade di Bergamo si tingeranno di nerazzurro nella mattinata di domenica 1° giugno. Il via ufficiale verrà dato alle 8:45 con la partenza collettiva, da sempre uno dei momenti più attesi e suggestivi dell’evento, organizzato come sempre dal Centro Coordinamento Club Amici dell’Atalanta guidato dal presidente Marino Lazzarini.

Quando i partecipanti attraverseranno il grande arco gonfiabile che segnerà l’inizio della manifestazione non competitiva, lo spettacolo sarà garantito: un lungo fiume nerazzurro si muoverà dal Sentierone, animando la città con migliaia di persone pronte a mettersi in cammino lungo i percorsi da 6, 10 e 17 chilometri, tra le vie di Città Alta e Città Bassa. Non mancheranno i punti di ristoro lungo tutti i tracciati. Alla conferenza di presentazione ha partecipato anche Andrea Fabris, direttore generale area corporate di Atalanta.

Tutti i dettagli e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Sezione: News / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 23:59
Autore: Redazione
vedi letture
Print