L’Atalanta, come riportato dai colleghi di Footmercato, avrebbe messo nel mirino Hamed Junior Traore. L’ex Sassuolo, dopo alcune stagioni complicate tra Bournemouth e Napoli, ha ritrovato brillantezza quest’anno in prestito all’Auxerre, dove ha stupito tutti grazie alle sue prestazioni e al contributo decisivo nella salvezza anticipata del club, realizzando 10 gol e 2 assist.

Sul centrocampista ivoriano, però, c’è forte concorrenza: su di lui, infatti, avrebbero già mostrato interesse anche Nizza, West Ham e Bologna. Il Bournemouth, che detiene il suo cartellino, ha fissato il prezzo per un’eventuale cessione a titolo definitivo: 20 milioni di euro. Con una buona conoscenza del campionato italiano - avendo vestito le maglie di Empoli, Sassuolo e Napoli, per un totale di 165 presenze, 20 gol e 13 assist - Traorè è al momento un’idea concreta per rinforzare la trequarti della Dea.

Un’altra pista già esplorata nella scorsa sessione di mercato e tornata d’attualità nelle ultime ore, ricordiamo, è quella che porta a Rayan Cherki, esterno francese classe 2003, che ha salutato il Lione lo scorso weekend. Anche in questo caso, però, la concorrenza non manca: secondo Calciomercato.com, sul talento transalpino ci sarebbe anche l’interesse del Milan, oltre a diversi club di Premier League.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 22:02
Autore: Alessandro Perrone
vedi letture
Print