Rayan Cherki è uno dei nomi destinati a infiammare la prossima finestra di calciomercato. Dodici gol, ancora più assist e un talento che ormai ha superato lo stadio della promessa: il trequartista franco-algerino classe 2003 si prepara a lasciare l’Olympique Lione, il club che lo ha accolto a soli sette anni e lo ha accompagnato fino al calcio dei grandi. Infatti, dopo l’ultima gara della stagione contro l’Angers, è arrivato il suo saluto a tutto l’ambiente: “Grazie all’OL, all’allenatore, allo staff, al presidente, ai miei compagni e a tutte le persone del club” ha detto Cherki davanti alle telecamere.

Il contratto con il Lione scade nel 2026, ma ormai il suo futuro sarà lontano dalla Francia. Già a gennaio avrebbe potuto cambiare maglia grazie a una clausola da 22,5 milioni di euro, valida anche per l’estate. Una cifra che oggi sembra persino troppo bassa per un giocatore con il suo estro e la sua maturità tecnica. Non a caso, diversi top club europei - soprattutto in Premier League - hanno iniziato a muoversi per lui.

Tra i nomi accostati a Cherki c’è anche l’Atalanta. I bergamaschi lo avevano seguito già a inizio anno, prima di virare all’ultimo su Daniel Maldini. Ora, con la nuova stagione all’orizzonte e la consapevolezza che trattenere Mola Lookman non sarà semplice, i dirigenti nerazzurri stanno valutando profili giovani ma già pronti per il salto. E Cherki risponde perfettamente a queste caratteristiche: è un talento tecnico e imprevedibile, con numeri già importanti in Ligue 1 e una clausola che lo rende appetibile per tanti. Per questo, come riportato da TMW, la Dea ci riproverà.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 17:20
Autore: Redazione
vedi letture
Print