Il sogno Serie B dell’Atalanta U23 svanisce sul più bello. Al “Monterisi” di Cerignola finisce 2-2, un pareggio che, dopo lo 0-0 dell’andata a Bergamo, premia l’Audace per via del miglior piazzamento nella stagione regolare. Resta l’orgoglio per una stagione straordinaria dei ragazzi allenati da Francesco Modesto, chiusa a testa altissima da un gruppo giovane, coraggioso e capace di emozionare.

LA CRONACA DI AUDACE CERIGNOLA-ATALANTA U23 -

L’approccio è quello giusto. La banda nerazzurra parte infatti con personalità e trova il vantaggio dopo appena 12 minuti con un gran gol da fuori di Ceresoli, che gela il pubblico di casa e accende le speranze della Dea. L’Atalanta tiene bene il campo per tutta la prima frazione, rischia poco e dà la sensazione di poter gestire il vantaggio.

Il Cerignola però cambia marcia nella ripresa e nel giro di quattro minuti ribalta tutto: prima Salvemini al 69’, poi Volpe al 73’ firmano l’uno-due che capovolge la partita e mette la sfida in salita per i nerazzurri. A quel punto all’Atalanta servono due gol per strappare il pass per le Final Four. La squadra di Modesto non molla e continua a crederci. All’87’ Vavassori trova il 2-2, ma ormai il tempo è agli sgoccioli e serve un miracolo. Gli ultimi minuti sono un capovolgimento continuo, ma senza esito. A passare è l’Audace, grazie al miglior piazzamento in classifica.

Sezione: News / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 22:49
Autore: Redazione
vedi letture
Print