L'osservatore Marco Palma è intervenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 maggio, a TMW Radio e ha parlato degli obiettivi di mercato per l'estate di alcune squadre di Serie A. Tra queste c'è anche l'Atalanta, particolarmente interessata a un talento attualmente di proprietà del Leicester. 

Il giocatore in questione è Bilal El Khannouss, trequartista marocchino classe 2004, abile tecnicamente palla al piede e con una grande capacità nel servire i compagni in zona gol, acquistato dalle Foxes il 29 agosto 2024 dai belgi del Genk, per una cifra vicina ai 23 milioni di euro. Il talento ventunenne in questa stagione ha giocato 35 partite in Premier League, condite da 3 gol e 5 assist. In sporadiche occasioni, sia con le squadre di club, sia con la nazionale marocchina, è stato schierato anche da centrocampista in una mediana a due e da esterno alto a sinistra. 

Palma l'ha presentato così: "È un giocatore che seguo da tempo, mi piace tantissimo e credo sia arrivato il momento che arrivi in Italia. È versatile e ha tanta, tanta classe. Lui si ispira a Kevin De Bruyne e nel 2022 giocava già da titolare in prima squadra nel Genk, a 18 anni. Ripeto, è un giocatore che mi piace tanto, ma attenzione perché anche la Lazio è interessata a e ha chiesto informazioni su El Khannouss" .

L'Atalanta, data anche la retrocessione del Leicester in Championship, sta sondando il terreno per arrivare al classe 2004 e come riporta l'osservatore, sembra voler fare sul serio per un giocatore che potrebbe aggiungere altra qualità alla rosa della Dea. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 19:36
Autore: Christian Sgura
vedi letture
Print