Domenica 22 dicembre 2019: a Bergamo l'Atalanta di Gian Piero Gasperini umilia il Milan. Un 5-0 storico, firmato da Gomez, Pasalic, Muriel e dalla doppietta di Ilicic. Una delle gare simbolo dei dieci anni del tecnico di Grugliasco sulla panchina nerazzurra e di quell'Atalanta che ha incantato l'Italia e l'Europa. Una partita, però, che pare aver avuto una grande importanza anche sull'altra sponda, quella rossonera. A raccontarlo, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, è stato Theo Hernandez, che faceva parte di quel Milan, anche se non giocò perché squalificato. 

"Dopo quel ko a Bergamo per 5-0 Pioli ci rivoltò come un calzino - ha spiegato - Ricordo i suoi discorsi e la sua calma. Lo scudetto del 2022 è nato lì, con quella sconfitta. Eravamo una famiglia, sono stati anni magici, irripetibili, da batticuore. E pensare che con Giampaolo all’inizio non giocavo quasi mai… ma vabbé, ero appena arrivato".

E all'Atalanta l'esterno francese, oggi all'Al Hilal, in Arabia Saudita, lega anche quello che pensa essere il gol più bello in rossonero: "Il mio gol più bello? Quello in Milan-Atalanta 2-0, l’anno dello scudetto - ha sottolineato - Un coast to coast di 90 metri. I tifosi me ne parlano ancora: istinto puro".

Sezione: News / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 18:27
Autore: Redazione
vedi letture
Print