Dopo il maxi riposo concesso da mister Raffaele Palladino in seguito alla vittoria di sabato sera contro il Cagliari (2-1 il risultato finale della New Balance Arena, ndr), l’Atalanta ha ripreso ad allenarsi mercoledì 17 dicembre a Zingonia con il gruppo degli infortunati e dei giocatori vicini al rientro. Da giovedì 18 scatterà invece la preparazione vera e propria verso la trasferta di Marassi, con una doppia seduta in programma al Centro Bortolotti.

Nel mirino c’è infatti la gara contro il Genoa di Daniele De Rossi (reduce dalla sconfitta interna contro l’Inter di Cristian Chivu), in calendario domenica 21 dicembre alle ore 20:45. In vista del match del Ferraris, Palladino dovrebbe ritrovare al centro della difesa Isak Hien, che ha superato l’influenza che, ricordiamo, lo aveva costretto a saltare la sfida contro il Cagliari. Restano invece ai box Mitchel Bakker, Raoul Bellanova e Berat Djimsiti, tutti indisponibili - ovviamente - per problemi fisici. Assenti, infine, anche Odilon Kossounou e Ademola Lookman, partiti qualche giorno fa per la Coppa d’Africa.

Da valutare, infine, la situazione di Kamaldeen Sulemana: l’esterno ghanese ex Southampton è infatti alle prese con un fastidio all’ileopsoas e le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni. Ma la sua presenza nella trasferta di Genova, stando a quanto filtra dai corridoi di Zingonia, resta in forte dubbio.

Sezione: Da Zingonia / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 21:45
Autore: Redazione
vedi letture
Print