L'Atalanta domenica sera (ore 20.45 a Marassi) è attesa alla sfida contro il Genoa. E tra gli ex di entrambe le squadre c'è Marco Nappi, che a Bergamo ha giocato per due stagioni tra il 1999 e il 2001. In un'intervista esclusiva a Tuttomercatoweb ha detto la sua, tra le altre cose, sul momento della Dea, su Gianluca Scamacca e Raffaele Palladino, ma ha anche ripercorso la sua esperienza in nerazzurro.

SU SCAMACCA - "Ha grandissime qualità. Un giocatore che è bravo fisicamente, oltre alle doti tra colpo di testa e conclusioni: attaccante completo che se mette in campo tutte le sue qualità può fare la differenza sia all'Atalanta che in Nazionale".

SU PALLADINO - "Palladino da subentrato sta facendo un buon lavoro. Normale che ci vuole del tempo per far capire ai ragazzi tutti i dettami tecnico tattici. Subentrare non è mai facile, ma sta dimostrando che questa Atalanta ha ancora dei grandi valori: sta proponendo un bel calcio a Bergamo. È sulla strada giusta per fare bene". 

SUI SUOI RICORDI A BERGAMO - "Bergamo è una piazza che rimarrà per sempre nel mio cuore. Sui social tante volte ho postato quella della doppietta al Milan in Coppa Italia. Ricevo tanti messaggi di stima, ricordo la cavalcata con mister Vavassori: uno dei miei allenatori preferiti. Esperienza indimenticabile".

SU IVAN RUGGERI - "Una persona che manca nel calcio di oggi. Un presidente buono che era molto caro a noi: ti metteva a tuo agio quando parlavi con lui. Lo ricordo come uno dei presidenti più umani che abbia mai incontrato".

Qui l'intervista completa.

Sezione: News / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 09:03
Autore: Redazione
vedi letture
Print