Come da consuetudine, l’Atalanta continua a sfornare talenti anno dopo anno. In questa stagione l’esempio più evidente è quello di Marco Palestra, protagonista di una crescita importante e attualmente in prestito al Cagliari di Fabio Pisacane, dove si è messo in mostra al punto da finire già nel mirino di diverse big in vista della prossima sessione estiva di calciomercato (Inter e Juventus su tutte, ndr). A Zingonia, però, ricordiamo, l’intenzione è quella di provare a tenerlo stretto, salvo - ovviamente - offerte fuori mercato.

Ma le notizie non arrivano soltanto dalla prima squadra o dai prestiti. Attenzione anche al settore giovanile, perché - come riportato dalla redazione di TuttoMercatoWeb - dalla Germania, più precisamente dalla 2. Bundesliga, la Serie B tedesca, si registra infatti l’interesse dell’Hertha Berlino per uno dei gioielli della Primavera nerazzurra: Nicolò Baldo, attaccante classe 2006.

Numeri importanti per lui in stagione, con 9 gol in 15 presenze nel campionato Primavera 1, a cui si aggiungono quattro apparizioni in Youth League e la soddisfazione del primo centro a livello internazionale, realizzato nella sfida contro l’Eintracht Francoforte U19. Insomma, quello di Baldo è un altro nome da segnare sul taccuino, in una cantera che continua a produrre profili di prospettiva.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 20:54
Autore: Redazione
vedi letture
Print