La Serie A saluta la stagione 2024/25 con l’assegnazione di un premio particolare: quello dedicato al miglior terreno di gioco del campionato. A conquistarlo quest’anno è stato l’U-Power Stadium di Monza, eletto “Most valuable field” per la qualità del manto erboso, l’uniformità e le condizioni generali mantenute durante tutto l’arco della stagione.

A comunicarlo è stato lo stesso club brianzolo con una nota ufficiale: “Il terreno di gioco dell’U-Power Stadium è stato eletto “Most Valuable Field”, miglior campo della Serie A Enilive della stagione sportiva 2024/25” si legge nel comunicato. Il premio, ricordiamo, viene assegnato al termine di ogni stagione sulla base delle valutazioni ricevute dopo ogni gara. A votare sono quattro soggetti: il capitano della squadra ospite, l’arbitro, il regista della produzione televisiva e i tecnici agronomici della Lega Serie A.

I tifosi dell’Atalanta ricorderanno con orgoglio che il Gewiss Stadium era stato premiato nella stagione 2022/23, portando a Bergamo questo riconoscimento grazie al grande lavoro svolto per la cura del campo e alla ristrutturazione che ha interessato l’impianto negli ultimi anni. Di seguito, l’albo d’oro completo del premio “Most valuable field”:

• 2021/22 - Dacia Arena (Udinese)
• 2022/23 - Gewiss Stadium (Atalanta)
• 2023/24 - Allianz Stadium (Juventus)
• 2024/25 - U-Power Stadium (Monza)

Sezione: News / Data: Mar 10 giugno 2025 alle 13:39
Autore: Redazione
vedi letture
Print