Carmine Gautieri ha parlato ai microfoni di derbyderbyderby.it della sfida tra Atalanta e Roma in veste di doppio ex. "Arrivano entrambe con uno stato di forma ottimale, due squadre che giocano un calcio diverso. Gasperini più aggressivo, Ranieri più attendista e riflessivo. Va detto che Ranieri ha cambiato la Roma sotto tutti gli aspetti e averla portata a questo punto, considerando anche da dove partiva, è veramente un grande traguardo".

Per Gautieri a decidere non sarà la tecnica, ma la condizione atletica: "Sarà una partita dove la tecnica potrà incidere poco. La differenza la farà l'aspetto fisico. Giocare contro l'Atalanta non è mai semplice, soprattutto se non vinci i duelli diventa difficile. Come diceva Guardiola, giocare con l'Atalanta è come andare dal dentista. Dall'altra parte Ranieri ha portato grande entusiasmo ad una squadra che era in grande difficoltà. Sia Ranieri sia Gasperini sono comunque un valore aggiunto per i propri club".

Chi potrà essere decisivo nel match in programma lunedì alle 20.45 al Gewiss Stadium? Gautieri non ha dubbi: "Per l'Atalanta dico Lookman. È un giocatore fortissimo che può mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo visto come la Roma soffra questo tipo di giocatori quindi può essere una pedina decisiva. Per quanto riguarda la Roma dico Angeliño. Lo spagnolo è un po' in calo ma ha una qualità ed una intelligenza tattica importanti. Tra l'altro senza Dybala, oltre a Soulè è una delle fonti di gioco della squadra giallorossa".

Sezione: News / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 12:01
Autore: Redazione
vedi letture
Print