L'Atalanta oggi pomeriggio, dopo due giorni di riposo, è tornata a lavorare a Zingonia in vista della sfida contro la Lazio (domenica alle 18 alla New Balance Arena). Al Centro Bortolotti hanno fatto ritorno anche i primi nazionali: Pasalic, Sulemana e Krstovic. Nonostante si sia parlato per giorni di un suo possibile rientro anticipato, non è tornato, invece, Lookman.

Il nigeriano della Dea era sceso in campo nella vittoria della sua nazionale contro il Lesotho, ma il giallo ricevuto aveva fatto scattare la squalifica, obbligandolo a saltare la gara contro il Benin, giocata questo pomeriggio. Come mai, quindi, Lookman non ha fatto rientro anzitempo a Zingonia? La Federazione calcistica nigeriana ha scelto di tenerlo con sé, vista la sua importanza all'interno dello spogliatoio, per dare supporto ai compagni prima di un match delicatissimo, pur senza poterlo giocare.

Scelta che, stando al risultato, si è rivelata azzeccata. Le Super Eagles hanno battuto 4-0 il Benin che le precedeva in classifica e sono riuscite a qualificarsi ai playoff per andare ai Mondiali, chiudendo un punto dietro al Sudafrica.

Sezione: News / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 20:34
Autore: Redazione
vedi letture
Print