Inizia ufficialmente l'avventura di Raffaele Palladino sulla panchina dell'Atalanta, che questa sera alle 20.45 sfiderà il Napoli allo stadio Maradona. Il match, valido per la dodicesima giornata di Serie A, mette di fronte due squadre in cerca di serenità. Da un lato i campioni d'Italia che, nonostante il terzo posto a braccetto col Milan, a due punti dalla vetta, sono reduci da giorni movimentati a causa delle tensioni tra Conte, il gruppo e la società, latenti ma emerse dopo il ko di Bologna prima della sosta per le nazionali. Dall'altro la Dea che dopo l'esonero di Juric deve risalire in fretta la china. Si trova al momento tredicesima con 13 punti, lontana dalle posizioni europee e senza vittorie in campionato dal 21 settembre

DOVE VEDERLA IN TV - Prima di vedere insieme le probabili formazioni del match, ricordiamo che Napoli-Atalanta sarà visibile in diretta TV sull'app di Dazn, compatibile con la smart tv, ma in contemporanea anche su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), oltre che su Now. Su Dazn la telecronaca sarà affidata a Riccardo Mancini e Dario Marcolin, mentre su Sky ci sarà Federico Zancan con Luca Marchegiani al commento tecnico. Su Pianetatalanta.it, invece, potrete seguire la diretta testuale dell'incontro, oltre a conoscere le formazioni ufficiali e tutte le informazioni legate alla sfida prima e dopo la partita.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Ecco, invece, le probabili formazioni di Napoli-Atalanta, in programma, ricordiamo, alle 20.45 allo stadio Maradona.

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Rrhamani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Politano, Hojlund, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
Ballotaggi: Juan Jesus-Beukema 60%-40%, Politano-Elmas 60%-40%.
Indisponibili: Meret, Gilmour, De Bruyne, Anguissa, Lukaku.
Diffidati: nessuno.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Ahanor; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Lookman, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino.
Ballottaggi: Zappacosta-Zalewski 60%-40%, Pasalic-De Roon 60%-40%.
Assenti: Bakker, Scalvini.
Diffidati: nessuno.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 10:40
Autore: Redazione
vedi letture
Print