Un primo segnale di disgelo si era registrato a fine ottobre, quando nella "bio" del profilo Instagram di Ademola Lookman era tornata a campeggiare anche l'Atalanta. "Football player for Nigeria & Atalanta", si leggeva e si legge ancora oggi, che è arrivato un altro segnale social. Oltre alla "bio", Lookman ha ripubblicato tutte le sue foto con la maglia nerazzurra, che aveva rimosso quest'estate, nei giorni più tesi durante la trattativa per il suo passaggio all'Inter. 

Se online, quindi, sembra tutto tornato come prima, il futuro del calciatore nigeriano a Bergamo rimane comunque in bilico. Nei giorni scorsi si è parlato di un forte interessamente del Galatasaray. I turchi si erano già affacciati in estate, negli ultimi giorni di mercato, e a gennaio potrebbero provare l'affondo. Resta da capire, però, quale sarà l'atteggiamento della Dea, forte di un contratto in scadenza nel 2027

Nel frattempo, Raffaele Palladino nella sua conferenza stampa di presentazione ha parlato anche di lui: "Credo in lui, è un calciatore forte e che può fare la differenza. Ho chiamato tutti i ragazzi che erano in nazionale e ho parlato con ognuno di loro. Si è presentato bene, valuterò il suo impiego in base a quello che dirà il campo".

Sezione: Primo piano / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 11:36
Autore: Redazione
vedi letture
Print