Terminata l’ultima sosta nazionali del 2025, è pronta a tornare finalmente la Serie A, con l’Atalanta che sabato 22 novembre alle 20:45 affronterà il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona. Questo weekend ci sarà la prima partita di Raffaele Palladino sulla panchina della Dea dopo l’esonero di Ivan Juric avvenuto all’inizio della sosta dopo il brutto avvio di campionato e che vedo la squadra al 13º posto in campionato con 2 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. 

Diversi giocatori sotto la guida dell’allenatore croato non sono riusciti a rendere al meglio e, tra questi, c’è Ederson ma soprattutto è presente il nome di Davide Zappacosta. L’esterno italiano ha offerto buone prestazioni, ma non ha ancora regalato nemmeno un G/A in campionato, rendimento a cui non è sicuramente abituato e basta pensare che l’ultima stagione ha realizzato 5 gol e 8 assist tra tutte le competizioni (4 gol e 3 assist in Serie A) per confermarlo. In una partita così importante come contro il Napoli chissà se potrebbe finalmente sbloccarsi.

Quali sono altri punti fermi su cui Palladino potrebbe puntare questo weekend? Sicuramente Isak Hien e Marten De Roon, due punti fermi di questa squadra e dove, soprattutto il primo, potrebbe regalare una sufficienza e dare anche stabilità a una squadra attualmente in preda ai cambiamenti.

Sezione: News / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 13:15
Autore: Alessandro Perrone / Twitter: @aleperro10
vedi letture
Print