Cambia il contesto, non il finale. L'Atalanta il prossimo 4 marzo tornerà all'Olimpico di Roma per sfidare la Lazio. Questa volta lo farà per la semifinale d'andata di Coppa Italia, ma, come già accaduto per la gara di campionato, non potrà contare su tutta la sua tifoseria. L'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, infatti, ha diramato oggi la sua ultima determina, contenente anche le indicazioni per Lazio-Atalanta. 

La gara, come prevedibile, è stata catalogata come incontro con profili di rischio e pertanto si suggerisce, in sede di Gos (il Gruppo operativo di sicurezza) l'adozione di una serie di limitazioni. In primis, la vendita dei tagliandi per i residenti in provincia di Bergamo solo nel settore ospiti e solo se in possesso di Dea Card

Arriva, quindi, un'altra trasferta con limitazioni per i tifosi dell'Atalanta, che in questa stagione in Italia hanno potuto godere di due sole trasferte libere, a Parma e Udine. A nulla sembrano servire le proteste degli ultras nerazzurri. 

Sezione: Primo piano / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 14:03
Autore: Redazione
vedi letture
Print