Zappacosta trova il fondo e crossa. La sua palla, però, viene intercettata da Cataldi con il braccio. È rigore, che Ederson trasforma. Così l'Atalanta è passata in vantaggio contro la Lazio ieri sera, nel match poi vinto 2-0 dai nerazzurri. Tutto normale, non fosse che vedere Ederson sul dischetto non è di certo un'abitudine. Per lui, in primis, che in carriera non ne aveva mai calciato nessuno. E per l'Atalanta, che fino ad oggi aveva fatto altre scelte. 

I due penalty ricevuti a favore in campionato li aveva calciati Gianluca Scamacca, mentre in Champions League, contro il Bruges, se n'era fatto carico Lazar Samardzic, che pure era in campo contro la Lazio. Mister Raffaele Palladino, però, ha scelto il brasiliano. "Gli abbiamo dato fiducia ed è stato bravo - ha spiegato in conferenza stampa dopo la gara, sottolineando anche la gerarchia della Dea sui rigori - Abbiamo una gerarchia, ha calciato lui perché non c'erano Scamacca e De Ketelaere". 

Un gol, quello segnato all'Olimpico, che è anche il primo in stagione per Ederson. Aspetto che non è sfuggito a Palladino, che, sempre in conferenza, ci ha riso sopra: "Ha avuto tante occasioni per segnare, a fine gara ho scherzato con lui: 'per farti fare gol devo metterti rigorista…'". 

Sezione: News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 14:47
Autore: Redazione
vedi letture
Print