Dopo l'addio di Ademola Lookman, quello di Ederson è il nuovo nome caldo del mercato in uscita dell'Atalanta. Il centrocampista brasiliano, d'altronde, è da tempo dato in partenza e ha su di sé gli occhi di molti club europei. Sarà, quindi, un'estate molto movimentata quella che lo riguarderà e c'è chi sta provando ad anticipare i tempi. Nello specifico, la Juventus, che, secondo quanto riferito da Tuttosport, è pronta a puntare forte sul giocatore nerazzurro. 

Il profilo ha, infatti, alto gradimento da parte del club e soprattutto da parte di Luciano Spalletti, che già gli aveva messo gli occhi addosso ai tempi del Napoli. Come accaduto, però, già nelle scorse sessioni di mercato, dovrà essere sciolto il nodo della cifra per l'acquisto del giocatore. I Percassi, si sa, svendite non ne fanno e si parla di 40 milioni di euro per poterli convincere. 

Difficile, comunque, che Ederson possa restare a Bergamo, indipendentemente da quale sarà la nuova destinazione. Con l'Atalanta ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2027 e i tentativi di rinnovo non si sono mai veramente accesi.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 11:17
Autore: Redazione
vedi letture
Print