Una rivelazione inattesa, fatta in prima persona. Durante la trasmissione sportiva Metro TV, l'ex nerazzurro Mauricio Pinilla ha raccontato di aver scoperto, a seguito di recenti accertamenti, di essere affetto da un tumore alla pelle. L’ex attaccante cileno ha spiegato di essersi immediatamente affidato ai medici e di aver già iniziato il percorso di cure. Un passaggio delicato, che ha scelto di condividere con grande coraggio, rassicurando sulle sue condizioni e spiegando di sentirsi già meglio.

Sulla diagnosi…

“Mi è stata diagnosticata la prostatite. Sono andato in ospedale per sottopormi ad alcuni esami, mi erano comparse delle macchie sulla pelle. Ho scoperto di avere un tumore. Finora non ne avevo mai parlato con nessuno, lo sapeva soltanto la mia famiglia”.

Sui sintomi comparsi…

“Ho trascorso momenti davvero brutti. Sono stato ricoverato per quattro giorni. Il mio sistema immunitario è andato in tilt, ho preso l'influenza quattro volte in quattro settimane. Avevo la febbre a 41, deliravo, non ricordo neppure come sono arrivato in clinica”.

Sulle cure…

“Oggi mi sento molto meglio anche se ho ancora attacchi d'ansia improvvisi che devo curare con i farmaci e gli ansiolitici. Continuo a vedere uno psicologo e uno psichiatra, sono in cura e non ho intenzione di mollare. Questa è solo la prima parte, servirà bruciare le macchie che ho sulla pelle. Poi il problema dovrebbe risolversi in breve tempo. Sto seguendo una terapia adeguata, mi aiutano pure l’esposizione al sole e allenamento”.

Sezione: News / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 12:19
Autore: Marco Novali / Twitter: @novali_marco
vedi letture
Print