Il commissario tecnico dell’Italia, Rino Gattuso, sarà questa sera (domenica 15 febbraio) a Bergamo per una cena con alcuni giocatori dell’Atalanta finiti sotto osservazione in vista dei prossimi impegni della Nazionale. Al tavolo con il ct, come riferito da Nicolò Schira, sono attesi Marco Carnesecchi, Giorgio Scalvini, Raoul Bellanova, Giacomo Raspadori (attualmente ai box per un risentimento muscolare al flessore accusato nel match di campionato contro la Lazio) e Gianluca Scamacca, profili che potrebbero rientrare nella lista dei convocati per i playoff di marzo.

Un incontro informale ma dal peso specifico rilevante, perché arriva in un momento chiave della stagione e soprattutto a poco più di un mese da una sfida che riguarda da vicino anche la città di Bergamo. La semifinale dei playoff per l’accesso al Mondiale, infatti, si giocherà proprio alla New Balance Arena il 26 marzo, quando l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord davanti al pubblico orobico.

Una partita che, ricordiamo, sarà solo il primo passo del percorso: chi passerà il turno dovrà poi giocarsi tutto nella finale contro la vincente dell’altra semifinale tra Galles e Bosnia/Erzegovina (dell’atalantino Sead Kolasinac), ultimo ostacolo sulla strada che porta al Mondiale che si giocherà in estate tra Canada, Messico e Stati Uniti (dall’11 giugno al 19 luglio).

Sezione: News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 16:51
Autore: Redazione
vedi letture
Print