Alla fine, di comune accordo con lo staff medico dell’Atalanta, Charles De Ketelaere ha scelto di operarsi. Il calciatore belga lunedì, durante il riscaldamento prima della sfida contro la Cremonese, aveva riportato una lesione del corno posteriore del menisco interno del ginocchio destro.

Questo il bollettino diffuso dall’Atalanta: “Atalanta BC comunica che Charles De Ketelaere è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per meniscectomia selettiva interna. L’intervento, eseguito dal Professor Ezio Adriani presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”.

I tempi di recupero

È ancora presto per stabilire con certezza i tempi di recupero dell'attaccante belga. Per De Ketelaere si prospetta uno stop di circa 5/6 settimane, anche se molto dipenderà dall'evoluzione clinica dell'intervento. Alla stessa tipologia di operazione si era sottoposto anche Federico Gatti, difensore della Juventus, lo scorso 4 dicembre 2025. In quel caso, Gatti era tornato tra i convocati di mister Spalletti soltanto il 17 gennaio 2026 in occasione di Cagliari-Juventus. Tenendo questo riferimento come indicazione, Raffaele Palladino dovrebbe poter riabbracciare il proprio attaccante nelle prime settimane di marzo.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 16:27
Autore: Nicolò Colnago / Twitter: @nicolocolnago
vedi letture
Print