Conferenza stampa della vigilia per Niko Kovac, allenatore del Borussia Dortmund che domani sera alle 21 ospiterà l'Atalanta nella gara d'andata dei playoff di Champions League. Vediamo i passaggi più interessanti della sua conferenza.

SULLA PARTITA - "Con Palladino l'Atalanta gioca meglio, ma noi vogliamo passare il turno sullo slancio della serie positiva di sei vittorie in Bundesliga. Sarà una partita molto aperta contro una squadra forte, da rispettare, dura a livello fisico". 

SULL'ATALANTA - "Non ho seguito l'Atalanta quando c'era Juric, ma so che all'inizio della stagione non ha reso come tanti si aspettavano. Con Palladino sta andando meglio e si è visto in Coppa Italia e contro la Lazio. Gli anni con Gasperini sono un back ground importante e ora c'è l'influsso anche del nuovo allenatore. Avremo di fronte un avversario che gioca a calcio e sarà difficile per noi. Mi aspetto due incontri molto fisici e abbiamo il 50% delle possibilità di passare. Speriamo di andare a giocare a Bergamo il ritorno in una posizione di vantaggio".

SU PASALIC - (Kovac è stato ct della Croazia, ndr) "Mario ha molto talento e ha avuto molto successo in Italia. Non mi lascio sorprendere dal fatto che giochi o che non giochi: l'Atalanta è una squadra forte e dovremo affrontarla a viso aperto". 

SULL'EMERGENZA IN DIFESA - "In difesa ce ne mancheranno quattro, si è aggiunto Sule e non rischieremo Schlotterbeck. Abbiamo già dimostrato di avere alternative: Ryerson, per esempio, che è un esterno, aveva fatto il centrale anche contro la Juventus".

Sezione: News / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 17:46
Autore: Redazione
vedi letture
Print