L'estate è lontana, ma il clima intorno ad Ederson si sta già scaldando. Il centrocampista dell'Atalanta è al centro dei desideri di molte squadre e sarà il nome caldo del mercato estivo nerazzurro. Lo è, a onor del vero, già da diverse sessioni, ma la Dea, che com'è noto non accetta di svendere, non ha mai ricevuto un'offerta ritenuta congrua. La scadenza del contratto, però, si avvicina: 30 giugno 2027. Di conseguenza, è facile pensare che il momento propizio sia arrivato. 

Così alla porta sembra essere tornata una vecchia conoscenza, l'Atletico Madrid, che già in passato si era interessato e che con Bergamo ha un legame forte in questo momento, frutto delle operazioni Ruggeri, Raspadori e Lookman. I colchoneros, come riferito dall'esperto di mercato Matteo Moretto, vorrebbero anticipare i tempi, sedendosi al tavolo già nelle prossime settimane con l'Atalanta, in modo da evitare possibili aste nei mesi estivi. Per Moretto il passaggio all'Atletico di Ederson è "una possibilità concreta"

È di ieri, invece, la notizia del forte interesse da parte della Juventus, riportata da Tuttosport. Proprio come gli spagnoli, anche i bianconeri vorrebbero muoversi in anticipo per battere la concorrenza.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 10:59
Autore: Redazione
vedi letture
Print