Assegnazione doppia per il premio “Bravo Papà 2026”, promosso dal 1994 dall’Atalanta Club Valgandino. Il direttivo guidato dal presidente Enzo Conti ha infatti scelto, come già accaduto nel 2025, di conferire il riconoscimento a due giocatori della Dea, alla luce delle recenti gioie familiari che hanno coinvolto Marco Carnesecchi e Davide Zappacosta. Il portiere nerazzurro, insieme alla moglie Valentina, ha festeggiato il 12 gennaio la nascita della figlia Bianca Regina; il laterale originario di Sora ha invece accolto il piccolo Edoardo il 26 marzo 2025 insieme alla moglie Camilla.

“Il premio e la serata di consegna, già fissata per martedì 24 marzo - ha sottolineato Conti - rappresentano ormai un appuntamento irrinunciabile per il mondo nerazzurro. Il nostro obiettivo è andare oltre gli aspetti tecnico-tattici o le posizioni di classifica, per ribadire come, nello sport e nella vita, la dimensione umana resti centrale”. Conti ricorda inoltre che due anni fa il riconoscimento era stato attribuito al presidente Antonio Percassi, mentre nel 2025 i premiati erano stati Ederson e Berat Djimsiti. “Quest’anno abbiamo voluto riproporre il ‘parto gemellare’, premiando Marco Carnesecchi, ‘Bravo Papà’ più recente, e Davide Zappacosta, che aveva vissuto la nascita del suo primo figlio proprio nei giorni della nostra festa dello scorso anno”.

Dal 2022, ricordiamo, il premio “Bravo Papà” è dedicato alla memoria di Franco Moioli, storico tifoso atalantino di Ponte Nossa scomparso durante la pandemia. La famiglia Moioli, da sempre attiva nel settore orafo in Val Seriana, realizza fin dalla prima edizione l’opera che accompagna il riconoscimento: una creazione in oro e argento raffigurante uno scorcio del centro storico di Gandino.

Come detto in apertura, la consegna ufficiale dei premi è in programma martedì 24 marzo (ore 19.30). Location il ristorante Da Leone di Vertova.

Sezione: News / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 23:32
Autore: Redazione
vedi letture
Print