È un Gian Piero Gasperini per forza di cose soddisfatto quello che ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria dell'Atalanta contro il Genoa. Felicità per la vittoria e per la Champions League già raggiunta contro la Roma, ma ancora nessuno spunto sul suo futuro, sul quale ha voluto glissare.

Sul futuro - "Futuro? Stasera non è il momento giusto di parlarne. Siamo molto preparati a chiudere il campionato davanti al nostro pubblico. Queste stagioni vanno festeggiate e anche molto bene. In casa non abbiamo avuto gli stessi risultati che in trasferta, ma c'è sempre stato grande entusiasmo, stadio pieno e sostegno. Dobbiamo essere felici e contenti di ciò che abbiamo fatto".

Su Retegui - "Retegui ha fatto un campionato straordinario per la qualità dei gol fatti. Di destro, di testa, di sinistro: una varietà straordinaria. E tanti gol pesanti per la stagione che abbiamo fatto. Deve pagare una bella cena a me e a tutti i suoi compagni".

Su Palestra - "Palestra ha caratteristiche importanti. È molto giovane, sta migliorando in fase difensiva e in fase finale, dove deve essere più lucido e qualitativo. È un ragazzo di ottima prospettiva, fa la fascia con qualità e può dare grosse soddisfazioni".

Sulla stagione - "Era più facile fare peggio, che meglio di così. Poi non c’è limite al meglio. Bisogna guardare la classifica, il fatto di aver potuto giocare liberi di mente a due giornate dalla fine, guardare cosa c’è dietro di noi, tutte in fila dietro l’Atalanta".

Sezione: Primo piano / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 23:11
Autore: Gianluca Pirovano
vedi letture
Print