Dopo il successo contro la Roma, che ha sancito la qualificazione in Champions League e il terzo posto aritmetico in classifica, l’Atalanta è tornata al lavoro a Zingonia. Questo pomeriggio, giovedì 15 maggio, la squadra ha sostenuto una nuova seduta di allenamento in preparazione alla trasferta di sabato sera contro il Genoa di Patrick Vieira, in programma alle ore 20:45 allo stadio Ferraris.

Sul fronte infermeria non si registrano particolari novità rispetto a ieri. Stefan Posch e Marco Palestra hanno svolto nuovamente lavoro individuale sul campo e restano in fase di recupero, sempre più vicini al ritorno in gruppo. Per Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini si tratta invece del secondo giorno consecutivo di lavoro in palestra dopo aver lasciato alle spalle il ciclo di terapie post-infortunio.

Juan Cuadrado e Sead Kolašinac proseguono invece con le cure, così come Ademola Lookman, che è ancora alle prese con una fastidiosa tendinite all’Achille destro, e Rafael Toloi, che resta in attesa di accertamenti strumentali per chiarire le sue condizioni. La preparazione proseguirà domani, venerdì 16 maggio, sempre con una seduta pomeridiana.

Sezione: Da Zingonia / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 20:16
Autore: Redazione
vedi letture
Print