Il campionato sta per terminare, ma è ancora il momento per una nuova giornata di Serie A. La partita che aprirà la 37esima giornata sarà proprio Genoa-Atalanta, in programma domani, sabato 17 maggio, alle 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris. Vediamo, allora, quali giocatori nerazzurri schierare al Fantacalcio. Questi i tre consigli per la giornata:

Matteo Ruggeri: obiettivo stagionale della Dea raggiunto, ovvero la qualificazione matematica alla prossima Champions League, ed è quindi probabile che Gasperini possa dare spazio, in queste ultime due partite, a chi ha giocato meno durante l’anno. Ruggeri non parte dal primo minuto dalla 25ª giornata e da allora ha collezionato poco minutaggio. Attualmente in ballottaggio con Bellanova, potrebbe comunque avere buone possibilità di partire titolare e meriterebbe sicuramente una chance.

Marco Brescianini: stesso ragionamento anche per lui. A suo favore, però, c’è il fatto di essersi fatto trovare spesso pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. In caso di titolarità, è una scommessa interessante per i fantallenatori.

Mateo Retegui: in queste ultime due giornate schierarlo sarà quasi obbligatorio. Fermo a 24 gol stagionali, con il titolo di capocannoniere ormai virtualmente conquistato, l’attaccante punta ora a entrare nella storia del club. Attualmente condivide il primato di marcature in una singola stagione con la maglia dell’Atalanta insieme a Filippo Inzaghi, ma con un altro gol potrebbe farlo suo in solitaria.

Sezione: News / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 11:46
Autore: Alessandro Perrone
vedi letture
Print