Sette gol con la maglia del Genoa sembrano ormai un ricordo lontano, ma ancora vivo nel cuore dei tifosi rossoblù. Mateo Retegui è pronto a tornare per la prima volta al Ferraris da ex, e lo farà da protagonista assoluto del campionato: 24 reti all’attivo e il titolo di capocannoniere ormai a un passo.

L'IMPATTO CON L'ATALANTA - Il suo arrivo a Bergamo ha avuto un impatto devastante. Nemmeno qualche infortunio di troppo è riuscito a rallentare la crescita di un attaccante che ha saputo trascinare l’intero reparto offensivo. La voglia di lasciare il segno fino all’ultimo minuto si riflette nelle sue parole: “Voglio superare i gol di Filippo Inzaghi”. Un obiettivo che racconta ambizione, fame e determinazione.

UN FUTURO TUTTO DA SCRIVERE - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, le sue prestazioni hanno inevitabilmente attirato l’attenzione dei grandi club europei. Ma Retegui si è inserito alla perfezione nel contesto atalantino, e al momento la società non ha alcuna necessità di cedere, diversamente da quanto accaduto in passato. Le offerte verranno valutate, certo, ma per far vacillare la dirigenza servirà una proposta fuori scala. Scenario difficile, soprattutto per le big. Intanto, il presente si chiama classifica marcatori - e il primo posto è sempre più vicino.

Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 09:25
Autore: Redazione
vedi letture
Print