Dopo il 7-1 dell'andata si trattava di poco più di una formalità. L'Atalanta U23 ha perso 2-1 contro la Torres nella gara di ritorno del Primo turno playoff nazionale di Serie C, passando comunque al turno successivo. Ora è tra le otto squadre rimaste a poter cullare il sogno della Serie B. Domani, giovedì 15 maggio, la giovane Dea conoscerà il suo avversario. Sarà una delle teste di serie: Vicenza, Ternana, Audace Cerignola o Pescara.

LA CRONACA DI TORRES-ATALANTA U23 -

Nella trasferta in terra sarda, buona gestione del gioco da parte dell'U23 nel primo tempo. La prima occasione per i nerazzurri arriva al 28’, quando Vlahovic, lanciato in profondità da Pounga, tenta lo scavetto davanti al portiere ma la palla termina di poco a lato. Al 36’ i padroni di casa trovano momentaneamente il vantaggio ma il Var annulla tutto per posizione di fuorigioco. Il gol dell'1-0 rossoblù arriva comunque al 42’, con Varela che insacca con un tiro a giro dal limite. Nella ripresa la Torres segna un'altra rete al 66' con lo stesso Varela, ma non riesce a creare altre occasioni importanti per recuperare. Il match si chiude con Scheffer che, sulla respinta del tiro su punizione di Masi, gonfia la rete con un gran destro da fuori.

I RISULTATI DEL PRIMO TURNO -

Pescara-Catania 1-2
72' Di Gennaro (C), 80' Tonin (P), 90'+6 Montalto (C)

Feralpisalò-Crotone 2-1
29' Vitale (C), 42' Zennaro (F), 51' Di Molfetta (F)

Monopoli-Giana Erminio 1-3
50' Bruschi (M), 57' Tirelli (G), 65' Marotta (G), 76' Stuckler (G)

Rimini-Vis Pesaro 3-4
29' Paganini (V), 32' Di Paola (V), 36' Okoro (V), 45' Langella (R), 57' [aut.] Bove (V), 87' Tavernaro (V)

In grassetto le qualificate

IL TABELLINO DI TORRES-ATALANTA U23 -

Torres-Atalanta U23 2-1

Reti: 42', 66' Varela (T), 96' Scheffer (A)

Torres: Zaccagno, Idda, Antonelli (C), Fabriani, Zecca (73' Zambataro), Brentan, Masala (61' Nanni), Liviero, Mastinu (68' Casini) , Zamparo (61' Scotto), Varela (68' Fischnaller). A disposizione: Petriccione, Mercadante, Dametto, Frau, Diakite, Guiebre, Fois, Giorico, Carboni. Allenatore: Alfonso Greco.

Atalanta U23: Vismara, Pounga (46' Riccio), Gyabuaa (C), Obrić, Scheffer, Alessio, Cassa (65' Vavassori), Bernasconi (89' Masi), Navarro, Bergonzi (81' Del Lungo), Vlahović (65' De Nipoti). A disposizione: Pardel, Dajčar, Tornaghi, Berto, Panada, Comi, Ghislandi, Ceresoli, Artesani, Lonardo. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1.
Assistenti: Matteo Cardona di Catania e Gianmarco Macripò di Siena.
Quarto ufficiale: Dario Di Francesco di Ostia Lido.

Note: ammoniti Navarro (A), Idda (T), Brentan (T)

Sezione: News / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 23:43
Autore: Redazione
vedi letture
Print