Ultima trasferta stagionale per l'Atalanta, che farà visita al Genoa questa sera, sabato 17 maggio, alle 20.45. Una gara tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica: la Dea è già qualificata per la prossima Champions League e già certa del terzo posto, mentre il Genoa è già salvo. Ecco le probabili formazioni del match.

Qui Atalanta - La lista degli assenti in casa Dea rimane sempre lunga. All'appello per la trasferta di Genova mancano in sette: out per infortunio Scamacca, Scalvini, Kolasinac, Cuadrado, Posch e Toloi, a cui si aggiunge lo squalificato Djimsiti. Torna a disposizione dopo l'infortunio Palestra, così come Hien, che ha scontato la giornata di squalifica. Lecito attendersi da Gasperini ampio turnover, tranne nel reparto arretrato dove le scelte sono obbligate.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kossounou; Bellanova, Sulemana, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Qui Genoa - Vieira nella conferenza stampa che anticipa la gara ha parlato degli infortunati: "Cornet non ce la farà, potrà iniziare ad allenarsi con noi dalla prossima settimana. Sono fuori anche Matturro, Cuenca mentre Onana giocherà l’ultima di campionato. Ekuban sta bene e sarà con noi". Mancheranno, inoltre, l'ex Malinovskyi e Miretti, per cui la stagione è già conclusa. Torna a disposizione Thorsby, scontata la squalifica.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj; Norton-Cuffy, Messias, Vitinha; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira

Sezione: Primo piano / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 10:40
Autore: Redazione
vedi letture
Print