Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta, ha analizzato la sconfitta della Dea contro l'Athletic Bilbao ai microfoni di SkySport. Ecco, di seguito, le sue parole.

SULLA PARTITA E IL BLACKOUT - "Abbiamo avuto tante occasioni per fare il secondo gol e non le abbiamo sfruttate. Loro, invece, hanno avuto due o tre mezze occasioni e lo hanno fatto. Sono stati più bravi di noi. Questa è la Champions e sicuramente dobbiamo imparare da questa sera".

SULLE DIFFICOLTÀ OFFENSIVE - "Quando la squadra crea tanto e non concretizziamo sicuramente anche noi attaccanti abbiamo le nostre colpe. Penso che quando perdi una parttia del genere forse è più che altro mancanza di lucidità: molli un attimo la tensione e gli altri sono più bravi di te a concretizzare le occasioni che hanno".

SUL SECONDO TEMPO - "Non pensavamo fosse diventata facile. Nel primo tempo siamo stati in controllo. Nella ripresa forse siamo calati un po' fisicamente e non riusciviamo più a trovare le stesse giocate".

SULL'INGRESSO DI SANCET - "Noi l'avevamo preparata con loro a 4 e quindi eravamo pronti a questo cambio tattico. Abbiamo avuto tante occasioni e situazioni in cui potevamo fare meglio e non le abbiamo sfruttate".

Sezione: News / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 23:53
Autore: Nicolò Colnago / Twitter: @nicolocolnago
vedi letture
Print