Sono arrivate anche le parole del tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino nel ricordo di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina scomparso nella notte all’età di 76 anni. Attraverso il proprio profilo Instagram, l’allenatore nerazzurro ha condiviso una storia in bianco e nero che lo ritrae abbracciato a Commisso, accompagnata da una dedica semplice ma carica di significato: “Come un padre”.

Palladino è stato l’ultimo, tra gli allenatori passati dalla panchina viola, ad avere la possibilità di conoscere Commisso dal vivo. Il tycoon americano aveva sempre mostrato grande fiducia nei confronti dell’ex tecnico del Monza, sostenendolo anche nei momenti più complessi della sua esperienza a Firenze. Non a caso fu proprio Commisso a spingere con decisione per il rinnovo di contratto di Palladino, arrivato alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League contro il Real Betis nella scorsa stagione.

Prima delle dimissioni dell’allenatore, durante la conferenza stampa di fine annata, il presidente viola aveva speso parole molto personali nei suoi confronti: “Ho un bel rapporto con Raffaele, è come un figlio: è stato un anno difficile per lui e spero che il Signore lo aiuti. Spero che i tanti problemi che ha avuto in questa stagione gli servano come lezione per andare avanti”.

Alla notizia della scomparsa di Rocco Commisso, ricordiamo, in giornata è arrivato anche il messaggio di cordoglio dell’Atalanta, che si è stretta con commozione attorno alla famiglia e a tutto il mondo viola: “Il presidente Antonio Percassi, il co-chairman Stephen Pagliuca, unitamente a tutta l’Atalanta esprimono il proprio profondo cordoglio per la scomparsa del presidente della Fiorentina Rocco B. Commisso. Il club si stringe con commozione e partecipazione attorno alla famiglia e alla Fiorentina”.

Sezione: News / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 18:36
Autore: Redazione
vedi letture
Print