Nel pre-partita del match tra Eintracht e Atalanta, il mister nerazzurro Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le dichiarazioni del tecnico della Dea a pochi minuti dal fischio d'inizio.

Cosa ne pensa del suo esordio in Champions League? Un pensiero sulla partita?

"Il presente dice che stasera siamo qui in questo stadio molto bello. È un sogno per tutti, tra calciatori e allenatori, Non vedo l'ora che incominci la partita e spero che la squadra dia prova di maturità"

Scamacca e Kossounou? La squadra?

"Gianluca ha fatto bene contro il Napoli quando è entrato, ma anche Kossounou ha fatto benissimo. Chi entra dalla panchina deve essere un valore aggiunto per me, per la squadra e per i ragazzi stessi.  Questa squadra ha grandi valori, con giocatori molto forti e validi. Li conosco da pochi giorni, ma stando con loro li sto conoscendo dal valore atletico e morale.

Perché ha scelto la trazione offensiva in campo?

"Ho cercato di mettere la squadra migliore in campo, Si difende insieme e si attacca insieme, questo è il mio principio ma la squadra l'ha sempre fatto. L'Atalanta è una squadra offensiva, ma bisogna difendere bene anche dietro. A me piace difendere attaccando. Bisogna capire i momenti della partita e su questo abbiamo lavorato. Noi dobbiamo essere bravi a comunicare e parlare per manetere l'equilibrio"

Sezione: News / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 19:56
Autore: Marco Novali / Twitter: @novali_marco
vedi letture
Print