Gianluca Scamacca è stato in assoluto il migliore in campo nella sfortunata trasferta di Napoli. E proprio dal secondo tempo del Maradona secondo l'attaccante dell'Atalanta serve ripartire e trovare le energie giuste per trovare risultati e prestazioni, tanto in Europa quanto, soprattutto, in campionato. "In generale il secondo tempo di Napoli ha dato una grossa spinta, abbiamo ritrovato fluidità e cattiveria come ci mancavano da un po' - ha sottolineato a Sky Sport - Ma soprattutto abbiamo capito che ci siamo, giocando in questo modo possiamo tornare a essere noi". 

Il gol e una prestazione personale di ottimo livello hanno dato fiducia anche a lui: "Il gol? Una bella emozione, ma ci tenevo a dare un segnale ai compagni e alla squadra che io ci sono. Mi mancano le partite e la continuità, ma sto molto meglio e lavoro per tornare al top". 

Sulla strada della Dea domani sera c'è l'Eintracht Francoforte. Le notti d'Europa, esclusa Parigi, non sono state negative, al contrario del campionato: "Loro (l'Eintracht, ndr) hanno intensità, corrono tanto ma hanno anche qualità. Le squadre tedesche sono così, di solito giochi belle partite, intense, dobbiamo fare risultato perché è fondamentale. Come mai in Champions andiamo meglio? Non lo so. Ringraziando, comunque manca ancora tanto e siamo in tempo sia per il campionato che per la Champions. Dobbiamo reagire e l'abbiamo fatto, continuiamo su questa scia per tornare dove meritiamo". 

E Palladino? "Ha portato entusiasmo, tranquillità ma soprattutto ci dà la sicurezza che ci serviva. Avevamo bisogno di un allenatore che confidasse in noi e ci facesse sentire al sicuro. Juric? Non saprei cosa non abbia funzionato, ma non mi interessa parlarne. Pensiamo a domani e alle prossime partite". 

Sezione: News / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 19:12
Autore: Redazione
vedi letture
Print