Dopo il ko con il Napoli per 3-1, che lascia l’Atalanta ferma al 13° posto dopo 12 giornate, Nicola Zalewski ha commentato una serata complicata per i nerazzurri, segnata da un primo tempo difficile e da una reazione arrivata solo nella ripresa. “Quando si viene a giocare in questi stadi contro queste squadre è sempre difficile. Abbiamo fatto un primo tempo al di sotto delle nostre qualità. Ci teniamo la reazione del secondo e la portiamo a casa ha detto il polacco ai microfoni del canale ufficiale nerazzurro subito dopo il triplice fischio.

Zalewski ha poi spiegato come l’inerzia della gara sia cambiata dopo il primo gol subito, che ha costretto la Dea ad aprirsi e ha permesso al Napoli di colpire ancora: “Quando prendi gol ti sbilanci in avanti, anche inconsciamente, e abbiamo preso il secondo su una nostra uscita. Così abbiamo indirizzato la partita”.

Infine, ha ricordato le difficoltà di una settimana particolare: l’arrivo di Palladino in piena sosta, con 14 giocatori lontani da Zingonia - lui compreso, impegnato con la Polonia - e pochissimo tempo per preparare davvero la partita, senza però nascondere le responsabilità della squadra in questo momento. “Abbiamo avuto pochi giorni per allenarci con il nuovo mister. Ma dobbiamo continuare a lavorare. Siamo consapevoli dei risultati e che la colpa è la nostra”.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 11:59
Autore: Redazione
vedi letture
Print