Mattinata speciale alla New Balance Arena, dove oggi - giovedì 9 ottobre - i ragazzi delle scuole hanno avuto la fortuna di incontrare il presidente dell’AtalantaAntonio Percassi. L’occasione è stata il secondo appuntamento stagionale de “La scuola allo stadio”, l’iniziativa promossa dalla società nerazzurra e dedicata agli studenti e alle studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Bergamasca.

Giunta alla sua 23ª edizione, ricordiamo, offre agli alunni la possibilità di scoprire da vicino lo stadio e ciò che rappresenta per la città. Ma non solo: attraverso attività e incontri, i ragazzi sono invitati a riflettere su temi come il rispetto delle regole, la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, la cura di sé e dell’ambiente.

Durante la visita guidata, l’arrivo del presidente Percassi ha suscitato grande entusiasmo. Il numero uno dell’Atalanta si è intrattenuto con i ragazzi, ha firmato autografi, scattato selfie e risposto alle tante domande, regalando un momento di vicinanza che i giovani tifosi difficilmente dimenticheranno. Nella parte finale della mattinata, gli studenti hanno poi incontrato le mezzofondiste Lorenza De Noni e Melania Rebuli, insieme al loro coach Massimo Furcas.

I tre hanno condiviso esperienze e aneddoti sul mondo dell’atletica, sottolineando come impegno, passione e spirito di squadra siano fondamentali non solo nello sport, ma anche nella vita di tutti i giorni. Al secondo appuntamento di questa edizione hanno partecipato oltre 230 alunni e alunne provenienti dagli istitutiSan Giuseppe” di Alzano Lombardo, “Ponte San Pietro” (plessi di Locate e Villaggio Santa Maria), “Diaz” di Bergamo, “IBC School” di Almenno San Bartolomeo, “Sant’Angela” di Fiorano al Serio e “Sant’Anna” di Albino.

Sezione: News / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 20:38
Autore: Redazione
vedi letture
Print